A bordo anche due bambini. Provvidenziale l'intervento di una motovedetta della Guardia Costiera, impegnata nell’operazione “Mare Sicuro”
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Tanta paura ma un lieto fine per sette persone, tra cui due bambini, che questo pomeriggio, nelle acque antistanti il litorale di Scilla, si trovavano a bordo di un'imbarcazione da diporto sulla quale si è sviluppato un'incendio. Provvidenziale l'intervento degli uomini della Guardia Costiera.
Il principio d'incendio ha attirato l'attenzione dell'equipaggio di una motovedetta impegnata nell’operazione “Mare Sicuro” a tutela della sicurezza della navigazione e balneazione. Le persone a bordo dell'imbarcazione in difficoltà, lunga circa 12 metri, in preda al panico stavano tentando vanamente di spegnere il fuoco con i propri mezzi.
Grazie alla prontezza dei militari e ai dispositivi in dotazione alla motovedetta CP 735, si è riuscito a domare l’incendio e a trarre in salvo gli occupanti dell’imbarcazione, spaventati per l’accaduto e consapevoli delle conseguenze più tragiche a cui sarebbero potuti andare incontro. La motovedetta della Guardia Costiera con i le 7 persone salvate a bordo e l’imbarcazione a rimorchio, si è dunque diretta alla volta del porto di Villa San Giovanni.
Con l'intervento degli uomini della Guardia Costiera è stato possibile scongiurare danni più seri all'imbarcazione ma soprattutto è stato garantita l'incolumità delle 7 persone incorse nello spiacevole, quanto rischioso, evento senza conseguenze ulteriori più gravi sia per loro che per l’ambiente marino.