VIDEO | Il rogo a Stalettì si è sviluppato intorno alle 5.30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Catanzaro e Soverato che sono riusciti a mettere in sicurezza l'area. Si indaga sulle cause
Tutti gli articoli di Cronaca
Un incendio si è sviluppato questa mattina, alle ore 5.30 circa, nei pressi dello stabilimento Guglielmo, nota azienda di torrefazione, in località Copanello di Staletti, nel Catanzarese. In fiamme numerose cataste di pedane in legno, sacchi in materiale plastico e quattro autovetture posizionate nel piazzale interno dello stabilimento tra due capannoni adibiti a deposito di materie prime e prodotti utilizzati durante la lavorazione.
I vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro e del distaccamento di Soverato hanno messo in sicurezza il sito e spento le fiamme evitandone il propagarsi e all'interno delle strutture.
Il fuoco ha causato l'annerimento delle facciate esterne dei capannoni duvuto al fumo denso originatosi dalla combustione e la deformazione di alcune saracinesche a causa delle alte temperature. Nessun danno si registra per persone e strutture. Oltre 15 vigili del fuoco sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento con quattro automezzi e due autobotti di supporto per rifornimento idrico. Accertamenti sono in corso circa l'origine dell'incendio. I carabinieri sono intervenuti sul posto per gli adempimenti di competenza.