È di un morto, una donna di 30 anni, e due ferite (con una prognosi rispettivamente di 20 e di 10 giorni) il bilancio dell'incendio che, questa notte, si è sviluppato nella vecchia tendopoli di San Ferdinando. Il rogo è scoppiato intorno alle cinque del mattino e non ha lasciato scampo ad un giovane migrante. Sul posto sono immediatamente intervenute le forze di polizia. Ingenti i danni. Centinaia le persone sfollate. Sul posto anche la Protezione civile regionale che sta provvedendo all'installazione di una tensostruttura in grado di ospitare fino a seicento persone.

 

Proprio in virtù del grave fatto, fra meno di un'ora, si terrà nella prefettura di Reggio Calabria, una riunione straordinaria del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Michele Di Bari. A seguire, nel corso di una conferenza stampa, saranno illustrati i dettagli di questa assurda vicenda. 

 

Il servizio di LaC News24 andato in onda nell'edizione odierna del Tg. In collegamento da San Ferdinando Alessio Bompasso: