In fiamme un magazzino, ma il rogo ha intrappolato i residenti del piano superiore, soccorsi attraverso il balcone. In corso le indagini per risalire alle cause
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamenti di Castrovillari e Rende con supporto di un'autoscala del distaccamento di Corigliano Rossano, sono state impegnate dalle 14.30 circa in via Mortati nel comune di Spezzano Albanese per l'incendio di un magazzino al piano strada di un edificio su due livelli. Due persone, occupanti l'abitazione sovrastante il magazzino, a causa dell'incendio e del fumo denso scaturito dallo stesso erano rimaste bloccate all'interno dell'appartamento. I due sono stati tratti in salvo, dal balcone, dai vigili del fuoco con ausilio dell'autoscala.
I vigili del fuoco hanno estinto completamente le fiamme, evitando il propagarsi delle stesse ai locali adiacenti, e hanno proceduto alla messa in sicurezza del sito. Accertamenti in corso per risalire all'origine del rogo: al momento l'ipotesi più accreditata è quella accidentale. L'accesso al magazzino e all'abitazione sovrastante, in via precauzionale, è stato interdetto in attesa di ulteriori verifiche tecnico strumentali e del ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Non si registrano danni a persone.