I tecnici di Edison, che gestisce l'impianto di Melissa, hanno provveduto a staccare l'energia elettrica. Forse un corto circuito alla base dell'incendio
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
I vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone e quelli del distaccamento di Cirò Marina sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi nel territorio di Melissa per un incendio che ha interessato una pala eolica. Ad allertare i pompieri, numerosi cittadini e passanti che vedevano le fiamme che fuoriuscivano dalla parte superiore dell’aerogeneratore.
Arrivati sul posto, i vigili del fuoco hanno constatato l’impossibilità di intervento diretto sulle fiamme, essendo la pala eolica alta circa ottanta metri. Sono così intervenuti anche i tecnici di Edison – società che gestisce l’impianto -, i quali hanno provveduto a staccare l’energia elettrica.
Poi, i pompieri hanno messo in sicurezza la zona evitando ulteriori danni dalla continua caduta di pezzi in fiamme dalla parte superiore della turbina, quasi totalmente distrutta dall’incendio. Sul posto anche la Polizia locale ed il sindaco di Melissa, Raffaele Falbo. Alla base dell'accaduto, probabilmente un corto circuito all'interno del generatore.