Spetterà ad un medico legale nominato dalla Procura accertare le cause della morte. Intanto i carabinieri hanno sequestrato la cartella clinica
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un'inchiesta è stata aperta dalla Procura di Vibo Valentia per far luce sul decesso – avvenuto all’ospedale Jazzolino – dell’imprenditore Giuseppe Giuliano, proprietario dell’hotel “La Bussola” e del Sushi Restaurant a Capo Vaticano.
Dopo la denuncia dei familiari del defunto, i carabinieri hanno sequestrato la cartella clinica, mentre spetterà ad un medico legale nominato dalla Procura accertare le cause della morte. Giuseppe Giuliano, 77 anni, giunto da Ricadi in ospedale a Vibo giovedì pomeriggio intorno alle ore 15, accompagnato in auto dai familiari, dopo aver avvertito alcuni dolori per una probabile infezione ad una gamba (in passato aveva superato un tumore grazie alle cure del Niguarda di Milano).
Sistemato su una barella del Pronto Soccorso, i familiari non avrebbero avuto notizie del congiunto per circa due ore. Alle ore 19, stando al racconto dei familiari, un medico ha comunicato il decesso di Giuseppe Giuliano. I congiunti hanno quindi subito chiamato i carabinieri per sporgere denuncia e la Procura ha aperto quindi un’inchiesta.
Al figlio Fabrizio Giuliano e a tutta la famiglia di Giuseppe giungano le più sentite condoglianze del presidente del Cda ed editore di LaC Domenico Maduli.