Il rappresentante del ministero della Giustizia ha parlato con i giornalisti della sua vicenda giudiziaria: «Troverò un giudice a Berlino in appello. Chi vuole piegarmi si troverà di fronte un muro»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«Noi abbiamo un solo datore di lavoro, il popolo italiano che ci ha votato, i cittadini italiani che ci hanno votato. Loro spengono l'interruttore non certamente la sinistra». Lo ha detto il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, parlando con i giornalisti a margine di una visita nel carcere di Crotone.
«Diciamo che il pubblico ministero - ha aggiunto il sottosegretario facendo riferimento alla sua vicenda giudiziaria in relazione al caso Cospito - aveva chiesto tre volte l'assoluzione, ma il giudice ha deciso di condannare. Troverò un giudice a Berlino in appello, ne sono sicuro. In ogni caso, sono assolutamente convinto che questa vicenda non bloccherà nessuno dei percorsi di riforma intrapresi. Voglio sperare, comunque, che tutto questo non sia un segnale, ma se lo fosse posso garantire che tutti coloro che hanno tentato di piegarmi nella vita si sono trovati di fronte a un muro e continueranno a trovarsi di fronte un muro».