Arrivato da Roma nel 2021, lascia l'incarico dopo aver superato una procedura concorsuale internazionale che lo porterà nella piccola repubblica sul monte Titano. Dovrebbe subentrargli Simona Amato
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Dopo quasi due anni si chiude l'esperienza in riva al Crati del direttore sanitario dell'Azienda Ospedaliera di Cosenza Angelo Barbato. Il dirigente, in seguito ad una procedura concorsuale internazionale, è stato nominato direttore del dipartimento di prevenzione dell'Istituto della Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino ed è già in procinto di assumere il nuovo incarico.
A Cosenza dal 2021
Nominato nel febbraio 2021 dal commissario straordinario Isabella Mastrobuono, si è trovato a gestire le fasi più critiche della pandemia e le procedure per la vaccinazione di sanitari e soggetti fragili. Il commissario straordinario Vitaliano De Salazar avrebbe già pronta la nomina per la sostituzione. Dovrebbe subentrare nelle funzioni di direttore sanitario Simona Amato. Si andrà così a ripristinare lo stesso ticket che ha già operato negli ultimi anni ai vertici delle Aziende Sanitarie di Roma 5 e di Roma 3.