Il primo cittadino del comune in provincia di Cosenza Alessandro Leonardo Porco: «Il diritto alla salute dei miei concittadini viene prima della libertà individuale dei No-Vax»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Per partecipare agli eventi estivi in programma ad Aprigliano sarà obbligatoria «l’esibizione da parte dei cittadini di età superiore ai 15 anni della certificazione verde Covid-19 per assistere alle manifestazioni di intrattenimento, culturali e sportive in programma durante l'estate». È quanto stabilito dall'ordinanza emanata dal sindaco del comune in provincia di Cosenza Alessandro Leonardo Porco.
«Ho voluto adottare la presente ordinanza - scrive il primo cittadino - per la tutela della salute della nostra comunità che, in questo momento, è "covid free" anche grazie alla campagna vaccinale che ha dato possibilità a tutti di preservarsi dal contagio».
«Pertanto, chiunque voglia partecipare alle manifestazioni ludiche nel nostro paese, avrà l'obbligo di esibire il "green pass", oppure la certificazione del tampone molecolare o antigenico con esito negativo effettuato nelle ultime 48 ore. Il diritto alla salute dei miei concittadini - conclude Porco - viene prima della libertà individuale dei No-Vax».