Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un grave incidente stradale si è verificato all'altezza dello svincolo di Pianette di Rovito lungo la strada statale 107. Due vetture, una Fiat Uno bianca e una Ford Ka di colore viola, si sono scontrate violentemente per cause ancora in corso di accertamento.
Una 73enne di Rovito, Rosa Cortese, è deceduta sul colpo, mentre la figlia è rimasta gravemente ferita. Sulla stessa vettura viaggiava anche la nipotina della vittima, trasportata all’ospedale Annunziata di Cosenza con la madre e la quarta persona coinvolta nello scontro. Secondo i primi accertamenti, la piccola sarebbe in buone condizioni, mentre la donna non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto è giunta l'eliambulanza, oltre ai sanitari del 118, ai carabinieri della Stazione di Celico e a personale Anas. Si è reso necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere gli occupanti dei due veicoli. Il traffico, bloccato in un primo momento per permettere i soccorsi, è stato riaperto in entrambi le direzioni.
La causa dell’impatto sarebbe da ricercare, probabilmente, nella fitta pioggia abbattutasi sulla zona e nella leggera foschia che potrebbe aver ridotto la visibilità.