Il benvenuto di Gratteri a Novelli: «Un grande acquisto per Catanzaro»

Oggi l’insediamento del nuovo procuratore aggiunto che ha prestato giuramento al Palazzo di giustizia: «Avevamo bisogno di una figura come la sua»

di Redazione
18 settembre 2019
14:33
33 condivisioni
Il procuratore Gratteri
Il procuratore Gratteri

«Riteniamo di aver fatto un grande acquisto, per usare un termine calcistico, perché Novelli ha sempre fatto procura ordinaria ed è uno specialista di questa materia». Così il procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, ha salutato l’insediamento del procuratore aggiunto Giancarlo Novelli, che questa mattina ha prestato giuramento al Palazzo di giustizia del capoluogo calabrese.

 

«A Catanzaro – ha proseguito Gratteri - avevamo bisogno di questa figura perché i reati ordinari sono importanti tanto quanto quelli di competenza della Dda, soprattutto quelli che riguardano le fasce deboli e la pubblica amministrazione. Qui per noi sarà un potenziamento e un arricchimento, che – ha sostenuto il procuratore della Repubblica di Catanzaro - speriamo si ripercuoteranno non solo sulla qualità delle indagini ma anche e soprattutto sulla collettività, che più di tutti avrà benefici dal lavoro di Novelli». Gratteri ha, infine, spiegato che il neo procuratore aggiunto Novelli curerà e coordinerà la Procura ordinaria e seguirà, quindi, i dodici sostituti della Procura ordinaria.

 

LEGGI ANCHE: Novelli nuovo procuratore aggiunto: «È un onore collaborare con Gratteri»

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream