Per decenni corrispondente della Gazzetta del Sud dal Tirreno cosentino, aveva 89 anni. Il cordoglio dell'Ordine dei giornalisti
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Grave lutto per il giornalismo calabrese. Si è spento, all’età di 89 anni, Gaetano Vena, uno dei decani del giornalismo calabrese. Pubblicista dal 1976, è stato per decenni corrispondente della Gazzetta del Sud dal Tirreno cosentino garantendo con grande professionalità e grande equilibrio la copertura informativa di una vasta area territoriale. È stato uomo di scuola e giornalista di grande spessore e di universalmente riconosciuta umanità.
«Chi lo ha conosciuto - scrive l'Ordine dei giornalisti della Calabria - ricorderà sempre i tratti signorili, la disponibilità umana e la generosità da gentiluomo d’altri tempi. Gaetano Vena è stato anche per molti anni impegnato, come consigliere o come revisore, nell’Ordine dei Giornalisti della Calabria e in altri organismi di categoria».
«La morte di Gaetano Vena - sottolinea il presidente Giuseppe Soluri - addolora tutti noi che lo abbiamo conosciuto, apprezzato e avuto come amico sempre affettuoso e leale. Lo ricorderemo sempre con affetto e con la deferenza dovuta ad un autentico galantuomo».