L'assessore regionale all'Istruzione Savaglio: «Partecipare con una figura di alto profilo e competenza come quella del professore, garantisce un confronto di qualità a un tavolo importante»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«La presenza della Calabria nella Commissione nazionale per la Ricerca segna la direzione verso la quale bisogna concentrare interessi e sforzi, di programmazione e di investimento».
È quanto dichiara l’assessore regionale alla Ricerca, Università e Istruzione, Sandra Savaglio, in seguito alla nomina di Gianluigi Greco, direttore del dipartimento Matematica e informatica dell’Università della Calabria, come componente effettivo della Commissione nazionale per la Ricerca.
L'assessore Savaglio commenta la nomina di Greco
«Partecipare con una figura di alto profilo e competenza come quella del professor Greco – aggiunge Savaglio –, garantisce un confronto di qualità a un tavolo importante. Ho difeso convintamente questa candidatura, proposta insieme con il presidente della Giunta della Calabria, Nino Spirlì, e sono felice che anche gli altri colleghi assessori della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome abbiano riconosciuto il valore del profilo professionale e scientifico del direttore dell’Unical. Uno studioso preparato, competente e di grande esperienza».