Il deputato chiede spiegazioni al ministro della Giustizia in merito alle interrogazioni che la Procura avrebbe allegato al ricorso contro la concessione degli arresti domiciliari. E chiama in causa anche a Fico: «Chieda delucidazioni al Csm»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«Ho appreso che la Dda della procura di Catanzaro ha allegato nel ricorso alla concessione degli arresti domiciliari all'ex parlamentare Giancarlo Pittelli interrogazioni mie e di altri parlamentari. È una forma di intimidazione o un tentativo di gettare ombra sulle nostre attività?».
Lo ha chiesto alla Camera Roberto Giachetti di Iv, annunciando una propria interrogazione al ministro della Giustizia «per sapere se intenda fare qualcosa in relazione all'attività della procura».
«È dovere del presidente della Camera - ha aggiunto - chiedere spiegazioni al Csm per un'iniziativa che suona come una intimidazione ai parlamentari. Tocca a lui tutelare la dignità e le prerogative che la Costituzione attribuisce ai parlamentari», ha concluso.
Il vicepresidente della Camera Andrea Mandelli ha detto che «non mi risultano precedenti di questo fatto», di cui riferirà a Roberto Fico, «anche per capire se debba occuparsene l'Ufficio di presidenza» di Montecitorio.