I militari della Stazione Parco di Cotronei - nell’ambito di una attività mirata al contrasto di furti di piante - hanno arrestato F.G di Cotronei (KR) di anni 28 e F.T. di Crotone di anni 30 per furto di legna e danneggiamento.

 

I due uomini sono stati sorpresi in località “Zagarogno” nel Comune di Cotronei (KR), area di proprietà demaniale ricadente in “Zona 1” del Parco nazionale della Sila, mentre avevano appena abbattuto illecitamente tre alberi di alto fusto di quercia di altezza variabile tra 12 e 18 metri al fine di ricavarne materiale legnoso destinato a legna da ardere.

 !banner!

L’intervento dei militari ha evitato ulteriore tagli di piante. Si è quindi proceduto al sequestro della motosega e del fuoristrada usato dai due uomini. Il Pubblico ministero di turno, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la remissione in libertà ai sensi dell’art. 121. Particolare attenzione viene posta dal personale dei Carabinieri Forestale nelle aree protette di competenza al fine di evitare azioni furtive che ne possano deturpare il paesaggio.