Le indagini hanno permesso di delineare l’operatività di un gruppo criminale facente capo ad un nucleo familiare attivo nel quartiere Pistoia. Il provvedimento cautelare ha coinvolto in totale sei persone
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Stamani a Catanzaro e Crotone, i Carabinieri della Compagnia di Catanzaro hanno dato esecuzione a un provvedimento cautelare emesso dal gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nei confronti di 6 persone, accusate di “associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti”.
La gestione di una piazza di spaccio
L’attività investigativa è stata condotta con la direzione e il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro e delegata ai Carabinieri della Compagnia di Catanzaro.
Gli esiti investigativi hanno permesso di delineare (nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) l’operatività di un gruppo criminale facente capo ad un nucleo familiare, attivo nel quartiere Pistoia (Traversa Isonzo) e dedito alla gestione di una piazza di spaccio nella citata zona cittadina.
Eroina e coca proveniente da Napoli e Gioia
In particolare, le risultanze investigative hanno permesso di ricostruire, sul piano della gravità indiziaria, i canali di approvvigionamento di eroina e cocaina proveniente da Napoli e Gioia Tauro e lo smercio, a qualsiasi ora del giorno e della notte, per il tramite di spacciatori, vedette e corrieri.
Nel corso dell’attività, che ha consentito altresì di ricostruire, numerosi episodi di spaccio, sono state arrestate in flagranza 5 persone e sequestrati 300 grammi di eroina.