FOTO-VIDEO | Un'auto in dotazione alla Questura cittadina è entrata in collisione con una motocicletta alla cui guida si trovava il ragazzo attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell'Annunziata
Tutti gli articoli di Cronaca
Drammatico incidente stradale questa mattina a Cosenza nella zona di Torre Alta all'incrocio tra via Falvo e via Martorelli. Un'auto istituzionale in dotazione alla questura di Cosenza è entrata in collisione con una motocicletta alla cui guida si trovava un giovane di 16 anni.
Il violento urto ha fatto sbalzare il ragazzo per alcuni metri. In conseguenza dell'impatto il 16enne ha riportato un grave politrauma. Soccorso da personale del 118 e trasportato d'urgenza al Pronto soccorso dell'Annunziata, si trova nel reparto di Rianimazione in condizione critiche. Secondo quanto si appreso potrebbe essere sottoposto ad intervento chirurgico.
Il comunicato della questura di Cosenza
In merito all'episodio la questura di Cosenza ha diffuso il seguente comunicato: «Nella mattinata odierna, a Cosenza nell'incrocio tra Via Falvo e Via Martorelli, una motocicletta di grossa cilindrata, priva di copertura assicurativa e revisione, condotta da un minore sprovvisto di patente di guida, ha impattato prima contro un'autovettura della Polizia di Stato, in servizio, in transito e di rimbalzo, contro un muro di un palazzo».
«Sul posto si faceva intervenire tempestivamente l'ambulanza per i soccorsi al giovane, che si trova tuttora ricoverato - continua la nota - presso l'Ospedale dell'Annunziata in prognosi riservata. Si è provveduto a far intervenire gli Agenti della Squadra Infortunistica della Polizia Municipale per i rilievi volti a ricostruire la dinamica del sinistro».
«La motocicletta, da accertamenti effettuati, risulta essere di proprietà - conclude la nota - di un soggetto gravato da precedenti penali. Informata dell'accaduto l'A.G. territorialmente competente e la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Catanzaro».