VIDEO | Il ragazzo ha accusato una improvvisa difficoltà respiratoria. Trasportato all'Annunziata in ambulanza, è deceduto poco dopo l'arrivo in ospedale (ASCOLTA L'AUDIO)
Tutti gli articoli di Cronaca
Il dramma si è consumato improvvisamente, la notte scorsa, poco prima dell'una. Un giovane di vent'anni di Roggiano, già positivo al Covid e per questo in quarantena a casa, ha allertato il 118 dopo aver accusato difficoltà respiratorie. Era in cura con lo Zitromax, un antibiotico di norma somministrato dai medici di base ai pazienti con coronavirus con sintomi lievi.
Soccorsi tempestivi
L'ambulanza è giunta tempestivamente in soccorso del ragazzo. Poi la corsa verso l'Annunziata dove i medici rianimatori erano già stati allertati. Ma all'arrivo in ospedale le sue condizioni erano disperate e non c'è stato più nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere poco dopo l'ingresso in corsia.
Il papà è ricoverato
Nelle scorse settimane si era sottoposto a tampone poiché il padre aveva contratto la Sars-Cov-2 accusando sintomi severi tali da richiederne il ricovero. Si trova ancora nel nosocomio bruzio. Anche la madre era risultata positiva, senza tuttavia accusare particolari problemi.
Decesso sospetto ad Amantea
La task force dell'Asp sta intanto indagando anche sulla morte di un altro giovane, quella di un diciannovenne di Amantea, diabetico, deceduto nella propria abitazione. I sanitari hanno eseguito un tampone post-mortem poiché i genitori della vittima erano positivi.