VIDEO | Il blitz è scattato all'alba. Ad assistere alle operazioni di abbattimento della Chiosco Azzurro le massime autorità del territorio
Tutti gli articoli di Cronaca
Le ruspe sono entrate in azione all’alba. Un vero e proprio blitz per abbattere un manufatto abusivo, lo storico Chiosco Azzurro di Vibo Marina del già testimone di giustizia Giuseppe Francolino.
Già a maggio del 2021 le ruspe avevano tentato ad abbattere la Capannina: «Finalmente siamo riusciti a portare a termine l’iter amministrativo e abbiamo potuto procedere alla demolizione del simbolo dello scempio ambientale di Vibo Marina – ha affermato il procuratore Camillo Falvo -. Un manufatto – ha aggiunto – che deturpava questo incantevole specchio d’acqua oltre a creare pericolo perché pericolante». Nonostante il cordone di forze dell’ordine che sin dall’alba ha circoscritto la zona, questa mattina il vice sindaco Pasquale Scalamogna è stato aggredito dal proprietario dell’immobile. L’uomo è stato immobilizzato e trasportato in Questura, mentre l’assessore con delega all’urbanistica è dovuto ricorrere alle cure mediche.
Continua a leggere l'articolo su IlVibonese.it