Nuovo raid vandalico in territorio briaticese dopo il caso della Madonnina del mare, letteralmente decapitata
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Vandali in azione al cimitero di Potenzoni-San Costantino, nel territorio comunale. Danneggiate alcune fotografie poste sulle lapidi all’ingresso del camposanto, collocato tra le due frazioni. Vetri rotti e immagini danneggiate: così sono stati ridotti alcuni loculi. A notare gli effetti del raid vandalico, gli stessi residenti che, in occasione delle festività natalizie, avevano deciso di fare visita ai propri cari.
L’episodio avviene a pochi giorni da un altro sconcertante atto sacrilego registrato alla marina di Briatico. Qui, infatti, la statua della Madonnina del mare con in braccio Gesù Bambino è stata letteralmente decapitata da ignoti.
Una nuova “offesa” al sentimento religioso e al vivere civile: «Una sciocca ragazzata che ferisce tutti», fanno presente i cittadini. Chiesta maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio, nuovi sistemi di videosorveglianza anche se, a giudizio di molti, potrebbero non bastare: «c’è bisogno anche di prevenzione e sensibilizzazione», ripetono i residenti.