Sei dipendenti sono risultati non assunti: due di loro incassano il sostegno economico previsto per chi non lavora. Il ristorante di Strongoli, teatro dei controlli della polizia, è stato segnalato all’ispettorato del lavoro
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Controlli di tipo amministrativo sono stati effettuati dalla polizia nella serata di ieri nella frazione marina di Strongoli, nel Crotonese.
In particolare, in un ristorante-pizzeria sono stati identificati sei dipendenti, risultati essere tutti non assunti. Due di loro hanno dichiarato di essere percettori di reddito di cittadinanza; altri due di appartenere ad un nucleo familiare percettore di reddito di cittadinanza; un altro ancora di essere studente e non in grado di riferire circa l’appartenenza ad un nucleo familiare percettore di reddito di cittadinanza. Il tutto è stato segnalato al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro di Crotone. Al termine del controllo, il titolare inoltre è stato invitato a produrre documentazione amministrativa non in grado di mostrare sul posto.
In un altro ristorante-pizzeria sono stati identificati otto dipendenti ed al termine del controllo, il titolare è stato invitato a produrre gli UNILAV dei lavoratori (al fine di verificarne la regolare assunzione) ed ulteriore documentazione amministrativa non in grado di mostrare sul posto.