Trovate pistole a salve e una carabina ad aria compressa trasformate in maniera tale da poter esplodere proiettili. L'uomo era stato arrestato lo scorso marzo per reati della stessa tipologia
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Nella sua abitazione in contrada Margherita, dove peraltro si trovava già in regime di arresti domiciliari, i carabinieri hanno rinvenuto tre pistole, una carabina e numerose munizioni. Per questo un 54enne crotonese, è finito in carcere con l'accusa di detenzione illegale di armi clandestine.
Le armi sono state rinvenute dai carabinieri della sezione radiomobile del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Crotone che hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione dove l'uomo si trovava ai domiciliari, poiché già tratto in arresto dagli agenti della Questura di Crotone alla fine dello scorso marzo per reati della medesima tipologia.
I militari hanno individuato, abilmente occultati nei cassetti dei comodini della camera da letto e in un locale in disuso posto sul retro dell’abitazione, ma di pertinenza della stessa, numerose munizioni di vari calibri, 3 pistole a salve, strutturalmente modificate, prive del “tappo rosso” e della matricola, nonché un fucile del tipo “carabina ad aria compressa”, anch’esso senza matricola e modificato.
Le armi rinvenute, sulle quali è stata effettuata una preliminare perizia, che le ha giudicate potenzialmente lesive, poiché modificate in maniera tale da poter esplodere dei proiettili caricati con della polvere da sparo, sono state sequestrate insieme alle munizioni e il 54enne, che le possedeva illegalmente, condotto presso la casa circondariale di Crotone. All’esito del processo con il rito direttissimo l’arresto è stato convalidato con la contestuale emissione nei suoi confronti di una misura cautelare in carcere.