Non va meglio negli altri centri della zona. Numeri a tre cifre anche a Palmi, Cittanova, Taurianova e Polistena
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Non si arresta l’aumento dei contagi nella provincia di Reggio Calabria, che con gli oltre 3500 casi attivi riportati nel bollettino regionale di ieri è la provincia calabrese più colpita. Preoccupazione nei centri della Piana di Gioia Tauro, zona in cui giornalmente si contano decine di nuovi casi positivi al coronavirus. L’ultimo aggiornamento dei dati ufficiali è stato fornito nella serata di ieri dai sindaci.
A Rosarno con 15 nuovi positivi e 0 negativizzati, il numero dei casi attivi schizza a 195. Appena un giorno prima il primo cittadino Giuseppe Idà si era rivolto allarmato ai suoi concittadini: «Il numero di contagi nel nostro territorio comunale sta aumentando in misura sempre più preoccupante. Purtroppo il virus si sta diffondendo rapidamente, non risparmia nessuno e sta colpendo interi nuclei familiari».
Non va meglio nella vicina Gioia Tauro. Anche qui il sindaco Aldo Alessio parla di contagi in aumento e si appella al senso di responsabilità dei cittadini. Nella città del porto, infatti, gli attuali positivi sono 241.
Numeri a tre cifre anche negli altri principali centri della Piana: Palmi conta 134 casi attivi; altri 134 si trovano a Cittanova; 141 invece a Taurianova; situazione stabile a Polistena che da tre giorni è ferma a 139 attuali positivi e l’amministrazione comunale auspica «da qui a breve un miglioramento generale dei numeri».