Lo fa sapere il presidente del Consiglio regionale, Giovanni Arruzzolo. «L'Asp ha ritenuto adeguata la sala 'Federica Monteleone'. La campagna di vaccinazione è una priorità e noi faremo la nostra parte»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«Il Consiglio regionale della Calabria ospiterà il più grande centro vaccini della città. Sarà infatti la Sala 'Federica Monteleone' di Palazzo Campanella ad accogliere l'equipe di medici e sanitari che avrà il compito di somministrare, secondo le dovute priorità, i vaccini Anti-Covid». Lo afferma, in una dichiarazione, il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Giovanni Arruzzolo.
«La sala, logisticamente e dal punto di vista sanitario, definita 'adeguata' dalla Commissione dell'Azienda sanitaria provinciale - aggiunge Arruzzolo - sarà un punto di riferimento per la comunità reggina, che potrà recarsi nel cuore della città e nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza e prevenzione, per la somministrazione del vaccino. La sfida di questa campagna così importante per noi rappresenta una priorità ed il Consiglio regionale farà la sua parte, mettendo a disposizione uno spazio dedicato alle procedure di vaccinazione talmente grande da garantire un flusso di persone abbastanza elevato e in completa sicurezza».
«Dopo il sopralluogo dell'Azienda sanitaria provinciale, con il coordinatore della Commissione straordinaria, prefetto Giovanni Meloni - dice ancora il presidente del Consiglio regionale - la sala Monteleone è stata giudicata idonea e ampiamente appropriata rispetto agli standard di mantenimento delle distanze, e soprattutto per l'installazione di cinque postazioni necessarie al programma di somministrazione vaccinale».