A preoccupare è Sant'Angelo, dove 58 persone sono risultate positive al tampone molecolare. L'amministrazione comunale: «Manteniamo il livello massimo di allerta»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Viene costantemente monitorata la situazione relativa ai contagi da Covid-19 nel comune di Gerocarne. Un report è stato stilato a tal proposito dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vitaliano Papillo, dal quale si apprende che i casi attivi su tutto il territorio comunale sono al momento 71 cui si aggiungono 11 persone in attesa dell’esito del tampone.
Nel dettaglio i casi sono così suddivisi: Gerocarne capoluogo: 13 positivi al tampone molecolare, 0 positivi al tampone rapido e 11 in attesa esito tampone. Nelle frazioni Ariola e Ciano non ci sono positivi né persone in attesa di risultati. La situazione più preoccupante è nella frazione Sant’Angelo: 58 positivi al tampone molecolare, 0 positivi al tampone rapido e 0 in attesa esito tampone. Tra i guariti vanno annoverati un residente di Gerocarne capoluogo e sei di Sant’Angelo.
«I concittadini positivi sono tutti in isolamento – spiega il Comune – e il loro stato di salute non desta preoccupazione. Si invita a mantenere alto il livello di allerta, a tutela della salute di tutta la comunità. Sarebbe un gravissimo errore abbassare la guardia proprio ora».