L’alto prelato è stato posto in isolamento in attesa del tampone molecolare. Intanto sono state predisposte le operazioni per consentire la vaccinazione degli over 80
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
L’arcivescovo di Bari-Bitonto ed attuale amministratore apostolico dell’Arcidiocedi Rossano-Cariati, monsignor Giuseppe Satriano è risultato positivo al tampone antigenico rapido. Si è proceduto in queste ore a processare il tampone molecolare di cui si è in attesa dell’esito. L’alto prelato è in isolamento e presenta sintomi molto lievi. Sono stati programmati i processi di sanificazione e di tracciabilità.
Proprio ieri, il nostro network, aveva dato notizia di tre parrocci risultati positivi anch’essi al test rapido. Nel frattempo la macchina organizzativa dei vaccini è in atto. Giovedì prossimo, intanto, inizieranno le vaccinazioni gli over 80. È in corso il sistema di prenotazione. I luoghi individuati: la palestra della scuola Guidi- Toscano (Corigliano – Centro storico) e la palestra della L. Da Vinci (Rossano-centro storico).