Trenta ospiti su cinquanta avevano contratto il coronavirus, in 29 sono guariti. Resi noti anche i risultati dei tamponi effettuati sulle persone rientrate dal nord
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il focolaio di Villa Torano si è spento. Lo certifica il doppio esito negativo del tampone per 29 dei trenta ospiti della rsa cui era stato diagnosticato il Covid. In sostanza nella struttura rimane un solo caso di positività.
Anche gli operatori verso la guarigione
La buona novella è stata comunicata dal Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Cosenza. Intanto sono sulla via della guarigione anche gli operatori della residenza, per i quali era stata disposta la quarantena nell’Hotel San Felice. Attualmente nella struttura alberghiera rimangono solo sette dipendenti dei quali tre aspettano il risultato del secondo tampone; il primo ha già dato esito negativo.
Tre casi positivi di rientro
Processati intanto i tamponi effettuati nei giorni scorsi in provincia di Cosenza, alle persone rientrate dalle località del nord Italia. Nel complesso lo screening, condotto in particolare nella stazione di servizio di Frascineto e nello scalo ferroviario di Paola, ha riguardato 1832 persone. Solo tre sono risultate positive.