Lo ha deliberato il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, durante la riunione di questo pomeriggio
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Rosa Maria Padovano è il nuovo prefetto di Cosenza. Lo ha deliberato il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, durante la riunione di questo pomeriggio. Padovano lascia la Prefettura di Rimini per approdare a quella della città bruzia, succedendo così a Vittoria Ciaramella che va invece a Latina. La Prefettura di Cosenza rimane così in "rosa", con una donna al vertice.
Il Consiglio dei ministri ha poi deliberato altre nomine e movimenti di prefetti, eccoli di seguito. Giuseppina Cassone nominata prefetto, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Rimini. Giancarlo Dionisi da Nuoro, è destinato a svolgere le funzioni di prefetto di Livorno. Alessandra Nigro nominata prefetto, è destinata a svolgere le funzioni di prefetto di Nuoro. Alessandra Camporota da Modena, è collocata a disposizione ai sensi dell'articolo 237 del D.P.R. n. 3/1957. Fabrizia Triolo da Cuneo, è destinata a svolgere le funzioni di prefetto di Modena Mariano Savastano da Belluno, è destinato a svolgere le funzioni di prefetto di Cuneo. Antonello Roccoberton nominato prefetto, è destinato a svolgere le funzioni del prefetto di Belluno.