Il Comitato Prendocasa ha lasciato Palazzo dei Bruzi. Dopo l’occupazione di questa mattina, avvenuta intorno alle 10, dopo circa tre otr fa gli attivisti sono usciti dalla sala consiliare. Questo è avvenuto al seguito di una promessa fatta dall’amministrazione. A rappresentare la maggioranza l’assessora al welfare Buffone e i consiglieri Costanzo e Alimena.

Sono stati loro tre a redigere e firmare il verbale con il quale veniva garantita la richiesta di un tavolo sull’emergenza abitativa alla Prefettura. Sarà poi Palazzo degli Uffici a valutare la richiesta. Un altro attore che verrebbe coinvolto nel tavolo sarà la Regione. Rispettata, dunque, la richiesta che aveva portato i rappresentanti di Prendocasa a occupare Palazzo dei Bruzi. Jessica Cosenza, rappresentante del Comitato Prendocasa, ha spiegato ai nostri microfoni l’esigenza che ha portato a questo gesto.

«Il Comune e la Regione devono prendersi le responsabilità di un progetto a lungo termine», dice Cosenza. «Basta creare soluzioni tampone con l’edilizia privata, bisogna riprendere a lavorare sugli stabili pubblici e sugli stabili abbandonati con nuove graduatorie». Continua a leggere su Cosenzachannel.it

Ai nostri microfoni i racconti di chi aspetta da oltre 25 anni