Dopo dieci giorni torna attivo il vecchio numero di telefono. L'azienda ospedaliera fa sapere che sono state avviate le procedure per l'acquisto di un nuovo impianto
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«È stato ripristinato il numero 0984 6811 del centralino dell’Azienda ospedaliera, dopo che, nei giorni scorsi il vecchio apparecchio era andato fuori uso per l’usura del tempo». Lo comunica la stessa azienda ospedaliera di Cosenza, dopo che, 10 giorni fa, il sistema telefonico dell'ospedale dell'Annunziata è andato in tilt, a causa di un guasto improvviso.
L'Azienda ospedaliera aveva predisposto due linee telefoniche di emergenza (0984 26055 e 0984 28888), mentre erano rimasti sempre attivi i cellulari aziendali dei quali sono dotati medici, direttori, dirigenti e tecnici operatori. «Gli Uffici amministrativi hanno già avviato le procedure di legge per l’acquisto, tramite Consip, del nuovo centralino», rende noto oggi la direzione dell'Azienda ospedaliera.
Sul guasto era intervenuto stamane anche il presidente del Consiglio comunale di Cosenza, Giuseppe Mazzuca, puntando il dito contro «l'inerzia» dei vertici aziendali.