Con i due nuovi positivi salgono a 13 i contagi nel popoloso centro della Piana di Gioia Tauro. Con l'ordinanza del sindaco istituti chiusi fino al 14 novembre
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Dopo un periodo di relativa tranquillità aumentano i casi di positività al Covid -19 anche a Rizziconi, così come in tutta la Piana di Gioia Tauro. Secondo i dati forniti dal sindaco Alessandro Giovinazzo, sono due i nuovi casi a Rizziconi, un aumento che porta il totale a 13 positivi.
L’aumento dei contagi ha spinto il primo cittadino di Rizziconi a chiudere di tutte le scuole da domani 3 novembre fino al 14 di novembre.
«Vogliamo evitare – ha detto Giovinazzo - dei rischi inutili al momento per i nostri concittadini per questo abbiamo deciso di chiudere le scuole».
«La situazione – ha dichiarato il sindaco di Rizziconi Alessandro Giovinazzo durante una diretta Facebook - è sempre più delicata».
Una situazione che starebbe degenerando negli ultimi giorni per un panico diffuso in paese.
«Chi fa il tampone da privato – ha ammonito il primo cittadino - deve informare le autorità sanitarie competenti e non dire in giro di avere fatto il test alimentando così il panico tra i cittadini».