Si attende anche l'esito del secondo test effettuato su un paziente del Gom di Reggio Calabria. Da inizio epidemia sono oltre 83mila tamponi effettuati. Tutti i dati
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Tre casi positivi da Coronavirus in più Calabria rispetto a ieri. È quanto emerge dal bollettino diramato dalla Regione oggi, 18 giugno. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 83.171 tamponi.
Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.165 (+3 rispetto a ieri), quelle negative sono 82.006.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
- Catanzaro: 15 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 168 guariti; 33 deceduti
- Cosenza: 1 in reparto; 8 in isolamento domiciliare; 425 guariti; 34 deceduti
- Reggio Calabria: 2 in reparto; 6 in isolamento domiciliare; 252 guariti; 19 deceduti
- Crotone: 1 in isolamento domiciliare; 112 guariti; 6 deceduti
- Vibo Valentia: 1 in isolamento domiciliare; 76 guariti; 5 deceduti.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.
I casi positivi registrati oggi
Nell'Asp di Crotone in data odierna è stato intercettato una persona risultata positiva proveniente dal Pakistan e attualmente ospite del centro di accoglienza dei richiedenti asilo di Crotone. Si tratta di uno dei migranti sbarcati qualche giorno nel porto pitagorico.
Nell'Asp di Reggio Calabria si è in attesa dell'esito di un secondo tampone, per confermare/escludere una positività rilevata ieri al Gom con sistema GeneXpert (soltanto al gene N al 42esimo ciclo) ad un sintomatico; nella stessa Asp i positivi registrati sono due congiunti, risultati positivi al ritorno da un viaggio a Bologna e Roma.
Dall'ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 4379. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.