Il militare è uscito dal reparto Malattie infettive del Policlinico di Catanzaro. Le sue condizioni sono migliorate anche grazie ad alte dosi di eparina
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il carabiniere di Rogliano risultato positivo al Coronavirus è stato dimesso dal reparto di Terapia intensiva dell'Azienda ospedaliera “Mater Domini” di Catanzaro. A riferirlo è una nota ufficiale del policlinico universitario.
Intubato per sette giorni
Il militare, trasferito dalla Rianimazione dell’ospedale di Cosenza, «dopo sette giorni d’intubazione, coma farmacologico e tecniche di ventilazione artificiale», «è migliorato, tanto da consentirne in data odierna le dimissioni nel reparto di Malattie infettive».
«Il carabiniere – spiega ancora la nota – è stato trattato fin dal suo arrivo nella terapia intensiva del policlinico, con alte dosi di eparina, la molecola che sembrerebbe essere l’uovo di Colombo per il trattamento del Covid-19».
Sale così a tre il bilancio dei guariti nella terapia intensiva del policlinico universitario. «Un risultato che fa ben sperare e in linea con i principali centri italiani».