La conferma del sindaco Giovanni Calabrese, che spiega: «Situazione sotto controllo. Familiari in quarantena e operatori sanitari già sottoposti a tampone»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«In riferimento alla notizia circa una persona di Napoli risultata positiva alla verifica del tampone in Ospedale, si informa che sono state prontamente attivate tutte le necessarie procedure del caso. La situazione è assolutamente sotto controllo e viene monitorata dal personale sanitario». Così il sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, che spiega: «Circa una decina di operatori sanitari sono stati prontamente sottoposti a tampone. I Carabinieri del Gruppo di Locri stanno effettuando la ricostruzione dei contatti della persona positiva e dei familiari. Per tutti questi soggetti (positivo e familiari) abbiamo già disposto provvedimento di quarantena obbligatoria e già questa sera verranno sottoposti a tampone».
Il sindaco rassicura: «La situazione è al momento sotto controllo è non è il caso di creare allarmismo. Attendiamo l’esito di tutte le necessarie verifiche. I cittadini verranno come sempre e in tempo reale informati sull’evoluzione della situazione».