Non sarebbe residente in città ed è già stato posto in quarantena insieme ai suoi familiari
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Nuovo caso di contagio Covid-19 a Trebisacce, che porta a tre il totale dei positivi dall'inizio della pandemia nel comune dell'Alto Jonio Cosentino. La notizia è stata pubblicata sulla pagina Facebook del Comune di Trebisacce. La persona risultata positiva è un cittadino straniero, non residente a Trebisacce, già posto in quarantena insieme ai suoi familiari.
«Si informa la cittadinanza - è scritto nel post - che è stato appena comunicato al sindaco Franco Mundo l'accertamento di un caso Covid-19 a Trebisacce. Si tratta di un cittadino straniero e il contagio sarebbe avvenuto all'estero. L'interessato, con tutti i propri familiari, ha ricevuto la notifica di ordinanza di messa in quarantena. Con i responsabili Asp si provvederà a ricostruire, in ogni caso, la catena epidemiologica. All'interessato la nostra vicinanza e l'augurio di una pronta guarigione».
«Si invita - è detto ancora nel post - tutta la cittadinanza a mantenere la calma, senza allarmismi, a utilizzare mascherine e a rispettare le distanze di sicurezza, nonché a evitare assembramenti. Sono in corso ulteriori altri accertamenti».