In una nota ufficiale la direzione del Grande ospedale metropolitano conferma la negatività del test effettuato sulla paziente che proveniva dal Veneto
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Foto LaPresse - Adriana Sapone 21/04/2016 Reggio Calabria ( Italia ) Cronaca Operazione Guardia di Finanza Mala Sanitas -11 misure cautelari nei confronti del personale sanitario per reati di falso ideologico e interruzione di gravidanza senza consenso, commessi nel presideio ospedaliero "Bianchi Melacrino Morelli" di Reggio Calabria. Nella foto L'ingresso degli Ospedali Riuniti Photo LaPresse - Adriana Sapone
Negativi i test sulla paziente ricoverata al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria per sospetto caso di coronavirus. A confermarlo una nota della direzione aziendale del nosocomio.
La giovane affetta da una sindrome respiratoria febbrile, era stata ricoverata nel reparto di Malattie infettive in regime di isolamento respiratorio.
Dal momento che la giovane proveniva da zone del Veneto colpite all’epidemia da nuovo coronavirus (Covid-19), l’ospedale - si legge in una nota - «ha adottato tutte le misure di sicurezza per tutelare la salute della paziente e il personale sanitario previste dai protocolli del Ministero della Salute per il controllo dell’infezione.
Le condizioni cliniche della paziente sono buone, gli esami biochimici di laboratorio e radiologici sono negativi, il test virologico effettuato dalla Microbiologia e Virologia dell’ospedale specifico per Coronavirus ha dato esito negativo e sarà ripetuto a 24 ore come da protocollo.
Il Gom - conclude la nota è impegnato a ridurre al minimo i rischi per i cittadini. La prefettura di Reggio Calabria ha coordinato oggi una riunione operativa perché tutte le istituzioni interessate prendano decisioni condivise per contrastare l’eventuale diffusione del virus e rassicurare i cittadini sui rischi di contagio con l’adozione di misure efficaci di comunicazione».