Fondamentale il comportamento del personale, che ha mantenuto la calma e non si è fatto prendere dal panico: vedendo che passava troppo tempo, i malviventi si sono dati alla fuga
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Nel primo pomeriggio di oggi, un tentativo di rapina è stato sventato nell'ufficio di Cantinella di Corigliano Rossano. Due individui dal volto coperto da passamontagna hanno fatto irruzione nell'ufficio e si sono rivolti al personale chiedendo denaro presente in cassa. Il momento si è rapidamente trasformato in uno stato di alta tensione, ma il personale presente ha reagito con una calma sorprendente, gestendo la situazione con lucidità e senza lasciarsi sopraffare dal panico.
In un'azione che ha dimostrato grande sangue freddo, il personale ha preso tempo, mantenendo il controllo. Mentre il tempo passava, i due malviventi hanno iniziato a perdere la determinazione e, alla fine, hanno desistito, dandosi alla fuga. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante questo episodio.
Immediatamente dopo, sul luogo è intervenuto il reparto territoriale dei Carabinieri di Corigliano Rossano. I militari hanno raccolto le prime testimonianze e hanno acquisito le immagini registrate dal servizio di videosorveglianza, nella speranza di identificare e catturare i responsabili di questo tentativo di rapina.