VIDEO | La struttura ospita diverse attività commerciali. Indagini in corso per ricostruire le cause del rogo. Il proprietario è stato in passato vittima di atti intimidatori
Tutti gli articoli di Cronaca
Un grosso incendio è divampato oggi nel tardo pomeriggio a Piazza Cina, nell'area urbana di Corigliano Rossano, precisamente in contrada Santa Lucia. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma i danni causati sono ingenti. Il rogo è stato segnalato dai proprietari, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Sul luogo dell'incendio si sono prontamente recati i carabinieri, i vigili del fuoco e un'ambulanza del 118, per garantire il controllo della situazione e l'eventuale assistenza medica, qualora fosse stata necessaria. L'incendio, di proporzioni notevoli, ha causato preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona, ma grazie all'intervento tempestivo delle autorità competenti è stato possibile evitare conseguenze gravi per la popolazione.
Al momento, le cause dell'incendio non sono state ancora determinate e saranno oggetto di un'indagine approfondita condotta dagli inquirenti. Piazza Cina ospita numerose attività commerciali che si dedicano alla vendita di abbigliamento, accessori sportivi, articoli per la casa, prodotti per l'infanzia, giocattoli e molti altri articoli. Le fiamme hanno danneggiato gravemente i locali e i prodotti in vendita, causando perdite significative per i proprietari e i dipendenti. Il proprietario del capannone è un imprenditore che opera anche nel settore della ristorazione ed è già stato vittima di atti intimidatori.