VIDEO | Illeso il conducente del mezzo, che è riuscito ad abbandonare in tempo l'abitacolo. Indagini in corso, si ipotizza un guasto meccanico o elettrico causato dalle alte temperature
Tutti gli articoli di Cronaca
Un incendio di proporzioni considerevoli ha avuto luogo stamattina all'incrocio semaforico di viale Luca De Rosis a Rossano, quando un mezzo pesante carico di detersivi è improvvisamente andato in fiamme. L'incidente ha causato un notevole allarme tra i residenti e gli automobilisti che transitavano in quella zona, ma per fortuna il conducente del mezzo è risultato illeso.
Al momento dell'accaduto, il mezzo trasportava una significativa quantità di detersivi, il che ha amplificato la preoccupazione riguardo alla possibile diffusione delle fiamme e all'emissione di sostanze pericolose nell'aria.
Immediatamente dopo la segnalazione dell'incidente, sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i quali hanno messo in atto un'intensa operazione di spegnimento delle fiamme. Grazie alla loro tempestiva azione, l'incendio è stato domato prima che potesse propagarsi ad altre parti del veicolo o auto contigue.
Contemporaneamente, i vigili urbani hanno effettuato le operazioni di gestione del traffico per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni, mantenendo l'ordine nella zona circostante all'incidente.
Al momento dell'incendio, il conducente del mezzo pesante è riuscito ad abbandonare il veicolo in tempo, evitando conseguenze personali. Sebbene le cause esatte dell'incendio siano ancora al vaglio delle indagini, i primi accertamenti sembrano suggerire un possibile guasto meccanico o elettrico come causa scatenante, determinata dalle alte temperature climatiche.