VIDEO | Un corteo in segno di solidarietà a Rocco Luglio ha attraversato le vie del paese nel Reggino. La manifestazione si è svolta dopo lo scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose
Tutti gli articoli di Cronaca
Una manifestazione di solidarietà a sostegno dell'ormai ex sindaco che ha coinvolto un gran numero di cittadini di ogni età che hanno attraversato le vie del paese intonando slogan a sostegno di Rocco Luglio e mostrando tramite striscioni e cartelloni il proprio dissenso nei confronti del provvedimento adottato a pochi giorni dal voto per le elezioni comunali.
«Rocco Luglio è sempre stato per la legalità, è sempre stato dalla parte del bene comune» dice Anna Lisa Raschilla', avvocato e organizzatrice della manifestazione. Tra le preoccupazioni più grandi dei cittadini, il futuro operato della commissione straordinaria a cui sarà affidata per 18 mesi l'amministrazione del municipio, che, a detta di una delle partecipanti, non porterà che ad un “immobilismo totale”.
Tema di confronto diviene anche la possibilità di una revisione della legge sullo scioglimento dei consigli comunali, a tal proposito così si esprime Giuseppe Campisi, sindaco di Ardore e Presidente di Assocomuni Locride: «Questa legge è importante, ma va rimodulata in alcuni punti fondamentali. Secondo me ci deve essere un contraddittorio, alla fine dell'indagine, tra il sindaco e il prefetto, perché ci sono tanti punti che magari si possono chiarire prima e secondo me è importante una figura che possa accompagnare il sindaco nelle difficoltà, il sindaco non va abbandonato nelle difficoltà».