Alla base della decisione del prefetto alcune risultanze investigative dell'inchiesta Imponimento. Tre mesi di tempo, prorogabili, per scandagliare documenti e delibere prodotti dall'amministrazione guidata dal sindaco Bartucca
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Commissione d'accesso agli atti al Comune di Filadelfia, nel Vibonese: è stata disposta dal prefetto Giovanni Paolo Grieco per accertare la presenza di eventuali infiltrazioni mafiose nell'ente.
Non si ferma l’offensiva dello Stato per fare luce sulle ingerenze della criminalità organizzata negli enti locali. La terna commissariale avrà tempo tre mesi, prorogabili di altri tre, per scandagliare atti, documenti, delibere e determine prodotte dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anna Bartucca, da sempre vicina politicamente ai fratelli De Nisi, di cui uno – Maurizio De Nisi – è attualmente vice sindaco mentre Francesco De Nisi è consigliere regionale di Azione, partito di cui è anche il segretario regionale. Alla base dell’invio ci sono in particolare le segnalazioni da parte dell’Arma dei carabinieri e alcune risultanze investigative confluite nell’operazione Imponimento contro il clan Anello.