Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La sede della Banca d'Italia, Palazzo Koch, oggi 21 ottobre a Roma. ANSA/ALESSANDRO DI MEO
La Banca d’Italia, con apposito provvedimento ha disposto lo scioglimento degli Organi con funzioni di amministrazione e di controllo della Banca di Credito Cooperativo di Cittanova SC con sede in Cittanova (RC) e la sottoposizione della stessa alla procedura dell’amministrazione straordinaria.
Con il medesimo provvedimento, riporta una nota pubblicata sul sito istituzionale della Bcc, sono stati nominati i commissari straordinari, Claudio Giombini e Nicola Marotta, e i componenti del Comitato di sorveglianzal’avvocato Ferruccio Auletta, il dottor Giovanni Mottura e la dottoressa Adriana Petti.
La gestione della Banca è da adesso affidata agli Organi straordinari, che si sono insediati nella giornata di ieri e che opereranno sotto la supervisione della Banca d’Italia.
L’adozione del provvedimento di amministrazione straordinaria non comporta alcuna interruzione dell’attività della Banca e pertanto, la clientela può continuare ad operare, come di consueto, presso gli sportelli della stessa.