Sessioni di somministrazione del siero anti-Covid sospese all'hub del parco Acquatico e centinaia di persone prenotate rimandate a casa. Secondo quanto si apprende gli operatori ne sarebbero stati a conoscenza già dalla gionata di ieri
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Mancano i vaccini in provincia di Cosenza: sessioni sospese e centinaia di persone rinviate a data da destinarsi. Decine di cittadini si sono presentati, stamane, al parco Acquatico a Rende e hanno trovato le porte chiuse e un cartello che recita «Si avvisa che, per mancanza di vaccini, la seduta vaccinale di oggi è stata rinviata a data da 'stabilire'».
Al danno la beffa, una comunicazione improvvisata e nessun operatore fisicamente presente per dare informazioni. Un secondo foglio, posizionato per terra e fermato da un blocco di cemento, recita «ci scusiamo, non sono arrivati i vaccini».
Secondo quanto si apprende, non sarebbero state inviate nuove dosi e della carenza del siero gli opertori ne sarebbero stati a conoscenza già dalla gionata di ieri. In particolare mancano le dosi di Pfizer, ma anche AstraZeneca, Moderna e Johnson & Johnson. La carenza si registra soprattutto per quanto concerne i richiami sebbene qualche modesta fornitura è in arrivo in queste ore.