Un bliz della Guardia di Finanza di Cosenza ha scoperto, questa mattina, una vera e propria fabbrica della droga. Gli uomini delle fiamme gialle hanno trovato, in località Difesa sita nel comune di Cetraro, un'area con tre casolari dove veniva coltivata, essiccata e confezionata la marijuana.


Si tratta di una vera propria filiera per la produzione della sostanza stupefacente da immettere sul mercato. L’impianto era attrezzato nei minimi dettagli. Sofisticate attrezzature di essiccazione intensiva che sfruttava la luce naturale attraverso pannelli posti sul soffitto e lampade alogene di ultima generazione nonché un sistema di riscaldamento e di irrigazione e, inoltre, a protezione della merce e dell’intera area era stato installato anche un impianto di videosorveglianza


Sono stati sequestrati due quintali di marijuana già pronta, divisa in balle tra due e cinque chilogrammi, e cocaina pronta per la vendita. Recuperarti, inoltre, migliaia di semi di pregiata qualità provenienti probabilmente dal mercato olandese. La droga sequestrata al dettaglio, avrebbe fruttato, ben oltre 10 milioni di euro.