Si è pentito il killer della cosca Bonavota di Sant'Onofrio, Francesco Fortuna, 44 anni. La sua collaborazione risale all'estate scorsa.
Il 20 luglio 2022 era stato condannato a 30 anni, con rito abbreviato, per l'omicidio di Domenico Belsito, avvenuto nel 2004 a Pizzo.

La notizia, data in anteprima da LaC News24, della collaborazione con la giustizia di Francesco Fortuna, 44 anni, killer della cosca Bonavota. L’uomo, dopo una condanna definitiva a 30 anni di reclusione per l’omicidio di Domenico Di Leo, era ristretto in regime di carcere duro. È al corrente di dinamiche criminali sinora inesplorate e dai potenziali effetti destabilizzanti

Belsito venne ferito a colpi di arma da fuoco mentre si trovava in un bar di Pizzo e morì due settimane dopo nell’ospedale di Vibo Valentia. A marzo scorso, inoltre, Fortuna è stato condannato in via definitiva a 30 anni per l'omicidio di Domenico Di Leo.
Oggi, nel corso dell'udienza del processo d'appello per Belsito, si è appreso che Fortuna ha saltato il fosso. L'udienza è stata sospesa e in seguito rinviata. Il nuovo pentito è difeso dall’avvocato Antonia Nicolini.