Sono state denunciate in stato di libertà all’autorità giudiziaria due donne di etnia rom, P.C., di 60 anni, e M. M. di 34 anni, rispettivamente suocera e nuora, per il reato di furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale situato all'interno del parco commerciale.

 

Incastrate dalle telecamere

Nell’attività di indagine sono state fondamentali le riprese della videosorveglianza del centro commerciale, che hanno permesso di risalire all’identità delle due donne, già note dalle forze dell’ordine. Dalle immagini è chiara la dinamica dell’evento criminoso e che le due donne, indifferenti alla presenza delle telecamere di sicurezza, hanno commesso il furto con particolare destrezza.

 

Il furto

Entrate nel negozio hanno inizialmente simulato un certo interesse per l’acquisto di alcuni capi di abbigliamento ma, successivamente una di esse prelevava un paio di scarpe e le passava alla complice, che le nascondeva sulla sua persona, all’interno dei pantaloni che indossava. Dopo l’occultamento le due donne, approfittando di un momento propizio, uscivano dal negozio e si allontanavano dal parco commerciale a bordo di un’autovettura di proprietà di una di esse.

 

l.c.