Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia. Questa mattina la cerimonia di passaggio di consegne del compartimento marittimo e del porto di Vibo Marina nei locali sottostanti la parrocchia Maria Ss. del Rosario di Pompei. Il nuovo comandante è Guido Avallone, che succede al capitano di fregata Luigi Spalluto.

«Lascio Vibo Marina con grande dolore perché sono stati due anni intensi in cui abbiamo lavorato molto bene – ha commentato Spalluto -. Sono soddisfatto di quanto fatto e soprattutto della sinergia istituzionale che la provincia di Vibo Valentia ha coltivato già da diversi anni».

In riferimento, in particolare, al porto di Vibo il comandante uscente Spalluto ha poi sottolineato come «nei prossimi anni vivrà sicuramente un momento di forte sviluppo grazie al lavoro che è stato fatto che sta facendo anche l’autorità di sistema portuale con la quale da subito abbiamo collaborato in maniera proficua per cui saranno anni ricchi di innovazioni e di migliorie attese ormai da troppo tempo». Ad accompagnare il comandante uscente e quello entrante verso la solenne cerimonia di passaggio di consegne il direttore marittimo della Calabria e della Basilicata tirrenica Giuseppe Sciarrone. Presenti alla cerimonia anche il prefetto di Vibo Valentia Paolo Giovanni Grieco e alcuni sindaci del territorio. 

Continua a leggere su Il Vibonese