Due uomini e una donna sono stati fermati, in flagranza di reato, in possesso di un quantitativo di hashish e marijuana che immesso nel mercato illegale avrebbe fruttato circa 20mila euro
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Due uomini e una donna sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Vibo Valentia, perché trovati in possesso di circa 4 chili di sostanza stupefacente, tra marijuana e hashish. Si tratta di tre giovani già noti alle forze dell'ordine.
L'operazione, secondo quanto reso noto, è frutto di un'attenta attività di intelligence e controllo del territorio, resa possibile grazie alla sinergia tra i reparti territoriali e lo Squadrone Eliportato Cacciatori, unità d'elite specializzata in operazioni ad alto rischio. La droga sequestrata è stata immediatamente messa sotto sequestro e sarà trasferita presso il R.I.S. di Messina per determinare la qualità e la purezza della sostanza.
Secondo le prime stime, il valore di mercato del quantitativo sequestrato potrebbe superare i 20mila euro, una somma rilevante che avrebbe alimentato le attività di spaccio nei quartieri e nei centri urbani reggini. I tre giovani arrestati sono stati condotti in caserma, dove sono stati identificati e dichiarati in stato d'arresto. Il giudice ha valutato gli elementi probatori presentati dagli inquirenti, confermando gli arresti. Per due degli indagati è stata disposta la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel Comune di residenza, con divieto di uscire dal territorio comunale senza autorizzazione. La donna è stata rimessa in libertà, ma resta sotto indagine.