Il sindaco Flavio Stasi e l'amministrazione comunale in campo per tutelare gli operatori del litorale dopo la sentenza del Consiglio di Stato
Tutti gli articoli di Cronaca
Il sindaco Flavio Stasi si prepara a fronteggiare la scadenza delle concessioni demaniali nel tentativo di salvare la stagione estiva e proteggere gli operatori locali, dopo la sentenza del Consiglio di Stato. Questo verdetto obbliga le amministrazioni locali a non procrastinare ulteriormente eventuali deroghe, spingendole a intraprendere immediatamente le procedure di gara per l'assegnazione delle concessioni in un contesto di vera concorrenza, seguendo i dettami dei principi espressi dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea. In questo scenario, il sindaco Flavio Stasi si è espresso con fermezza, annunciando provvedimenti rapidi e incisivi per fronteggiare la situazione e salvare la stagione estiva della città e degli operatori locali.
L’intervento | Concessioni demaniali, Nucera (Assobalneari): «In Calabria la risorsa-spiagge non è scarsa. Solo 1100 stabilimenti su 800 km»
La vicenda delle concessioni demaniali diventa così un banco di prova per la capacità di adattamento e reazione dell'amministrazione di Corigliano Rossano di fronte alle sfide del momento. «È un tema molto complesso ma voglio dire che stiamo lavorando. Proprio in queste ore ho chiesto al settore di avviare una Task Force perché chiaramente da qui a pochi giorni bisogna dare delle risposte bisogna salvare la stagione della nostra città dei nostri operatori con tutti gli strumenti amministrativi a nostra disposizione. A seguito di un confronto con gli uffici riteniamo che ci siano degli strumenti dopodiché bisognerà definitivamente fare chiarezza su questa vicenda perché non è possibile inibire gli investimenti sul nostro litorale. Ci sono più soluzioni, sono sicure che nei prossimi giorni le metteremo in campo tutte».