Gli interventi verranno eseguiti durante le ore notturne. Sospesa anche la circolazione ferroviaria ma con un disagio ridotto a un numero limitato di treni
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Sarà sospesa la circolazione autostradale da Pizzo a Sant’Onofrio e ferroviaria sulla linea Francavilla–Pizzo, al fine di consentire l’esecuzione di urgenti lavori di messa in sicurezza di un elettrodotto sito in prossimità dello svincolo autostradale di Pizzo. Il provvedimento è stato emesso ieri dal prefetto di Vibo Valentia, dopo il parere conforme del Comitato operativo per la viabilità. La sospensione riguarderà i seguenti giorni ed orari: dalle ore 22. 00 del 6 luglio alle ore 06.00 del 7 luglio; dalle ore 22. 00 del 7 luglio alle ore 06. 00 dell’8 luglio.
Autostrada chiusa, viabilità alternativa
La viabilità stradale alternativa è stata così individuata. In direzione Nord i mezzi leggeri: uscita A2 svincolo S. Onofrio, SPS e S518, rientro in A2 svincolo di Pizzo; mezzi pesanti: uscita A2 svincolo S. Onofrio, SP 97 (ex 55 606) sino a Vibo Valentia, SS 18 sino a Pizzo, rientro in A2 svincolo di Pizzo.
In Direzione Sud i mezzi leggeri: uscita A2 svincolo Pizzo, SS 18, 5P5, rientro in A2 svincolo Sant'Onofrio; i mezzi pesanti: uscita A2 svincolo Pizzo, SS18 fino a Vibo Valentia, SP 97 (ex SS 606) fino a S. Onofrio, rientro in A2 svincolo Sant'Onofrio.
In merito alla circolazione ferroviaria, il disagio sarà limitato a un numero ridotto di treni in quanto la linea principale, direttrice Battipaglia–Reggio Calabria, rimarrà operativa.
Modifiche anche alla circolazione ferroviaria
Modifiche anche alla circolazione ferroviaria per oggi e domani, tra Francavilla e Pizzo. Il disagio sarà limitato a un numero ridotto di treni in quanto la linea principale, direttrice Battipaglia–Reggio Calabria, rimarrà operativa.
In particolare, i treni della linea Tropea dalle ore 22 alle 6 di sabato 6 e di domenica 7 luglio subiranno modifiche e limitazioni di percorso. Per i treni Intercity coinvolti è previsto il percorso alternativo sulla via Mileto e un servizio bus, mentre per i treni del Regionale è prevista la limitazione a Pizzo e Rosarno e l'istituzione di un servizio di bus. «È possibile - spiega in una nota Trenitalia - un aumento dei tempi di percorrenza, i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali, a eccezione dei cani guida».